#Bilancio18_23: Hochgruber Kuenzer incontra la stampa il 3 luglio
L’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer invita i media ad una conferenza stampa dal titolo "Costruire il futuro". Appuntamento il 3 luglio a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
L'anno in corso segna la fine del mandato 2018-2023 della Giunta provinciale. In occasione della fine della legislatura, i componenti dell’Esecutivo terranno, nel periodo compreso tra il 3 luglio e il 7 agosto, una serie di conferenze stampa per tracciare un bilancio del proprio mandato.
L’assessora provinciale allo Sviluppo del territorio, al Paesaggio e ai Beni culturali, Maria Hochgruber Kuenzer, inaugurerà questa serie di appuntamenti il giorno
lunedì 3 luglio 2023,
alle ore 10.00,
presso la sede della Soprintendenza provinciale ai Beni Culturali;
Palazzo Rottenbuch, via Armando Diaz 8, Bolzano
Nella conferenza stampa "Costruire il futuro", l'assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer farà il punto sulle sfide affrontate negli ultimi cinque anni nel campo dello sviluppo del territorio, del paesaggio e dei beni culturali. Anni intensi, che hanno visto l’entrata in vigore della legge provinciale “Territorio e paesaggio” e in cui sono state create le condizioni per la sua attuazione. Un’importante novità è stata l’introduzione del Programma di sviluppo comunale; i processi partecipativi ad esso collegati si rivolgono in particolare alle generazioni più giovani. Sono inoltre state attuate diverse misure a sostegno del paesaggio e per fare in modo che esso resti anche in futuro il fondamento della nostra esistenza. Le iniziative nel settore dei beni culturali sono costantemente orientate al rafforzamento delle relative competenze autonomistiche.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/tl