STA: presidente Fill, Micheletto presiede il Collegio sindacale
Confermata la posizione di Martin Fill, avvocato di Castelrotto, alla presidenza della STA per i prossimi 3 anni. È invece Bruna Micheletto la prima donna a presiedere il Collegio sindacale.
Oltre a Martin Fill, continueranno a far parte del Consiglio di Amministrazione anche Angelika Kofler e Claudio Sartori. Mentre si respira aria nuova nel Collegio sindacale della STA, ora presieduto da Bruna Micheletto, consulente aziendale di Bolzano. Gli altri membri del Collegio sono Gerd Baumgartner, consulente fiscale e revisore dei conti di Brunico, e Martin Müller, consulente fiscale e revisore dei conti di Silandro.
Il Consiglio di amministrazione e il Collegio Sindacale sono stati nominati recentemente dalla Giunta provinciale altoatesina. “STA è un partner importante quando si tratta di offrire soluzioni di mobilità sostenibili, efficienti e accessibili a tutti. Sono lieto di continuare la buona collaborazione con il presidente Martin Fill e gli altri membri del Consiglio di amministrazione”, ha affermato l'assessore provinciale alle Infrastrutture e mobilità, Daniel Alfreider. “Con Bruna Micheletto, Gerd Baumgartner e Martin Müller, entrano a far parte del Collegio sindacale tre affermati specialisti in campo economico e fiscale”.
Il cuore della STA rimane la mobilità pubblica. Negli ultimi anni le competenze in tale ambito si sono moltiplicate e ad oggi comprendono la gestione della linea ferroviaria della Val Venosta, l'esercizio della funivia e del trenino del Renon oltre a quello della funicolare della Mendola, fino ad arrivare all'ulteriore sviluppo dei servizi di informazione e dei sistemi di dati nel trasporto pubblico e allo sviluppo e l'attuazione di progetti ferroviari moderni. Anche la gestione di immobili e di edifici funzionali al trasporto pubblico e le misure nel campo della mobilità sostenibile e sicura fanno parte del portfolio della STA, che ad oggi conta oltre 180 dipendenti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/san/ft