"Explore": il 10 giugno escursioni nei parchi naturali altoatesini
Sabato 10 giugno una giornata dedicata ad escursioni guidate, a misura di famiglia, nei sette Parchi naturali della provincia di Bolzano. Registrazione gratuita ma obbligatoria.
La diversità e l'abbondanza, ma anche la fragilità della natura altoatesina, saranno i temi sotto i riflettori nella giornata di sabato 10 giugno, all'interno dei sette Parchi naturali dell'Alto Adige: all'insegna del motto "Explore", si svolgeranno escursioni guidate per famiglie ed eventi incentrati su diverse tematiche. Sulle tracce dell'aquila reale o alla scoperta di piante autoctone, le escursioni proposte sono adatte a genitori e bambini di tutte le età e sono pensate per far conoscere, in modo ludico, i tesori naturali del territorio altoatesino.
La prenotazione presso i Centri visite dei Parchi naturali è obbligatoria. Il progetto è realizzato dall'Ufficio natura della Provincia in collaborazione con le accompagnatrici e gli accompagnatori di mezza montagna del "Collegio Provinciale Guide Alpine Sciatori Alto Adige". Ulteriori informazioni sono disponibili presso i Centri visite dei Parchi naturali o sul calendario online delle manifestazioni.
Il programma nel dettaglio per la giornata del 10 giugno
Nel Parco Naturale Sciliar-Rosengarten, le famiglie saranno "Sulle tracce degli animali del bosco" dalle 10.00 alle 15.00. Nel Parco naturale Gruppo di Tessa, l'escursione per le famiglie, dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà "Sulle tracce dell'aquila reale". Nel Parco naturale Puez-Odle, dalle ore 9.30 alle ore 14.30, il tema sarà "Gioco,acqua e natura". Nel Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, le famiglie possono compiere un "Viaggio alla scoperta della foresta" dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Il Parco naturale Monte Corno propone "Avventura e gioco nella natura" dalle ore 10.00 alle ore 15.00. Nel Parco naturale Tre Cime, dalle 9.30 alle 15.30, le famiglie possono sperimentare da vicino la biodiversità, mentre nel Parco naturale delle Vedrette di Ries-Aurina, dalle 9.30 alle 15, le famiglie hanno la possibilità di testare il potere curativo delle erbe.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mpi/tl