"Più valore alla cura": evento online in italiano il 17 maggio
Mercoledì 17 maggio si svolgerà un evento informativo online in italiano incentrato sull'assegno di cura e la copertura pensionistica.
Alla fine del 2022, oltre 15.000 persone in Alto Adige erano non autosufficienti e percepivano dalla Provincia l'assegno di cura. Nel 2022 sono stati erogati a questo scopo 245,4 milioni di euro, di cui circa 123 milioni erogati a persone non autosufficienti assistite a domicilio. In molti casi, l'assistenza domiciliare è fornita temporaneamente o permanentemente da membri della famiglia. Oltre al sostegno alle persone assistite, ci sono anche opportunità per i familiari che forniscono assistenza. In occasione di un evento informativo online in lingua italiana, l'assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, insieme al direttore dell'Ufficio valutazione della non autosufficienza, Alberto Zendrini, e alla collaboratrice dell'ASSE, Elisabeth Brichta, forniranno informazioni sull'assegno di cura e sulla possibilità di copertura pensionistica per i periodi di assistenza e su quali sono i sostegni pubblici disponibili a tal fine.
L’evento informativo in lingua italiana si svolgerà
mercoledì 17 maggio 2023,
alle ore 20,15,
e sarà trasmesso sul canale YouTube
in lingua italiana della Provincia (www.youtube.com/@ProvBolzano).
Gli interessati avranno la possibilità di porre domande ai relatori attraverso la funzione commenti. Il video dell'evento sarà poi pubblicato sulla homepage dell’assessora Deeg, insieme ad ulteriori informazioni sui servizi di assistenza.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
fg