"La mamma pensa al futuro": evento online il 23 maggio
L'evento online "Mami sorgt vor“ fornirà il 18 maggio informazioni utili alle famiglie. Un'analoga manifestazione online dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà il 23 maggio.
Sostenere le famiglie è uno dei tre pilastri della politica familiare dell'Alto Adige, ricorda l'assessora alla Famiglia, Waltraud Deeg. L'odierna Giornata internazionale della famiglia (15 maggio), proclamata dalle Nazioni Unite, ha come motto "Il cambiamento demografico e la famiglia". "Il megatrend del cambiamento demografico si fa sentire in tutti i settori della vita. Non solo il calo delle nascite e la riduzione dei nuclei familiari, ma anche l'espansione della conciliazione nell'ambito dell'assistenza ai familiari bisognosi di cure rappresentano una sfida per le nostre famiglie. Vogliamo continuare a sostenere le famiglie in quest’ ambito", afferma Deeg.
La Provincia non ha competenze nel campo della previdenza, ma la Regione Trentino-Alto Adige offre la possibilità di ricevere un contributo fino a 9.000 euro all'anno per la copertura pensionistica dei periodi di educazione e cura dei figli. L’assessora Waltraud Deeg e la collaboratrice dell’ASSE, Elisabeth Brichta, informeranno su questa possibilità e su altri servizi di supporto in occasione dei due eventi informativi online.
L'evento informativo in lingua italiana dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà
martedì 23 maggio,
alle ore 20,15,
sul canale YouTube in lingua italiana della Provincia al seguente link
e tratterà tematiche come gli assegni familiari in Alto Adige, l'assegno provinciale per i figli ed il contributo per la copertura previdenziale dei periodi di cura ai figli. L'accesso all'evento online è libero. Il video dell'evento ed ulteriori informazioni sono online al seguente link.
Un analogo evento informativo in lingua tedesca denominato "Mami sorgt vor" si svolgerà
giovedì 18 maggio,
alle ore 20,15,
sul canale YouTube in lingua tedesca della Provincia al seguente link .
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/fg