Ortisei riceve la certificazione Audit "FamilyPlus"

Ortisei è il sesto Comune altoatesino al quale viene assegnata la certificazione Audit "FamilyPlus" che identifica i Comuni amici della famiglia. La consegna avrà luogo il 19 maggio.

Nell'autunno del 2021, l'Agenzia per la Famiglia della Provincia di Bolzano ha lanciato la procedura di audit “FamilyPlus – Familie leben, vivere la famiglia, viver la familia”, che mira a rafforzare l’accoglienza familiare e la qualità della vita di famiglie, bambini, giovani e anziani. Questo progetto pilota è stato introdotto in sette comuni dell’Alto Adige. Obiettivo era quello di sviluppare una politica famigliare sostenibile in ambito locale tramite un processo di qualità standardizzato con obiettivi specifici e a misura di famiglia.

Ortisei, dopo Marebbe, Naturno, Scena, San Martino in Badia e Vipiteno, è il sesto Comune altoatesino al quale viene assegnata la certificazione Audit "FamilyPlus" che identifica i Comuni amici della famiglia.

La cerimonia di consegna della certificazione si svolgerà: 

venerdì 19 maggio,

alle ore 15,00,

in via Roma 2,

presso il Municipio di Ortisei.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna dell'Audit "FamilyPlus" l'assessora provinciale alal Famiglia, Waltraud Deeg, la direttrice dell'Agenzia per la famiglia, Carmen Paseller, ed il sindaco di Ortisei, Tobia Moroder. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/fg