17 maggio: 10 anni di sostegno alle famiglie da parte della Provincia
A dieci anni dall'entrata in vigore della legge sul sostegno alle famiglie, l'assessora Deeg, insieme ai promotori della legge, fa il punto sulle politiche familiari in Alto Adige.
Il 17 maggio 2013 è stata approvata la Legge provinciale per la promozione e il sostegno delle famiglie in Alto Adige. Questa legge quadro ha tracciato la strada per l'ulteriore sviluppo della politica familiare secondo i tre pilastri "rafforzamento delle famiglie", "conciliazione famiglia-lavoro" e "sostegno economico alle famiglie". L'obiettivo della legge secondo l'assessora Waltraud Deeg è "Sostenere le famiglie altoatesine in tutte le fasi della vita e creare le condizioni quadro adatte affinché possano scegliere e realizzare individualmente un modello di vita".
Waltraud Deeg, assessora alla Famiglia, insieme all'ex assessore provinciale e legislatore, Richard Theiner, a Sandra Moszner, presidente della Rete dei centri genitori-bambini dell'Alto Adige, Miriam Leopizzi, amministratrice della cooperativa sociale CasaBimbo Tagesmutter, Elisabeth Scherlin, direttrice del Patronato KVW e Carmen Plaseller, direttrice dell'Agenzia per la famiglia, farà un bilancio di quanto è stato fatto per le famiglie altoatesine dal 2013.
L’incontro con la stampa si svolgerà
mercoledì 17 maggio 2023,
alle ore 11,00,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago 1, a Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ck/fg