Conferenza stampa "Giovani e primi contatti con il mercato del lavoro"
Mercoledì 17 maggio al Palazzo provinciale 11 l'assessore al Lavoro, Achammer, e il direttore del Servizio Mercato del lavoro, Luther presenteranno i dati raccolti dall'apposito Osservatorio sul tema.
L'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e le rilevazioni attuali sulle loro priorità e aspettative nei confronti del mondo del lavoro sono al centro di una conferenza stampa/evento informativo in programma a Bolzano il 17 maggio. In quest'occasione l'assessore provinciale al Lavoro, Philipp Achammer, e il direttore del Servizio Mercato del lavoro, Stefan Luther, forniranno informazioni sui dati attuali e sul "capitale di dati" raccolto dalla Provincia.
I giovani entrano in contatto con il mercato del lavoro in modi diversi. Non tutti hanno già le idee chiare sulla loro professione. Cosa sono disposti a mettere in conto i giovani per ottenere la professione “ideale”? Quali aziende vengono percepite dai giovani come datori di lavoro attrattivi? I giovani rimangono nella professione per la quale hanno studiato? Le risposte a queste e altre domande, basate sui dati e sugli incroci di dati elaborati dall’Osservatorio del mercato del lavoro, saranno presentate dall'assessore Philipp Achammer e dal direttore del Servizio Mercato del lavoro Stefan Luther,
mercoledì 17 maggio 2023,
alle ore 10,00,
nella sala 4 del Palazzo provinciale 11,
a Bolzano, in via Renon, 4.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mdg