3 maggio: Brass Band Giovanile Alto Adige in concerto al Conservatorio

Prima della partenza per la Svezia per l'European Youth Brass Band Contest, il 3 maggio al Conservatorio la Brass Band Giovanile Alto Adige darà un saggio della sua preparazione in un concerto

La Brass Band Giovanile Alto Adige terrà un concerto a conclusione del lavoro di preparazione per l'EYBBC, con le opere da concorso provate per la partecipazione all'European Youth Brass Band Contest. Il concerto si terrà

mercoledì 3 maggio 2023

alle ore 20.15

nella sala concerti del Conservatorio "Claudio Monteverdi"

a Bolzano, in piazza Domenicani.

Come già annunciato in autunno, la Brass Band Giovanile Alto Adige ha avuto l'opportunità unica di partecipare all'European Youth Brass Band Contest (EYBBC) in Svezia. Il concorso si svolgerà dal 5 all'8 maggio 2023 a Malmö. I 40 ragazzi e ragazze si sono preparati per mesi per competere su un palcoscenico europeo con ottoni della stessa età.

Il concerto di mercoledì 3 maggio è la prova generale pubblica. La Brass Band Giovanile Alto Adige, diretta da Johann Finatzer, sarà sul palco insieme alla Brass Band Oltradige, che parteciperà a sua volta all'EBBC (European Brass Band Contest) di Malmö.

In Svezia, i giovani musicisti possono aspettarsi non solo un'esibizione al concorso, ma anche un entusiasmante programma di contorno con molti appuntamenti musicali.

Lo sponsor di questo progetto è la Direzione provinciale Scuola musicale tedesca e ladina. Il direttore della Scuola di Musica di Vipiteno, Bernhard Pircher, organizza e supervisiona il progetto con il supporto di un team di docenti e del direttore d'orchestra Johann Finatzer.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/jw/mdg