"THEMA": il 2 maggio appuntamento a Bolzano

Al Parkhotel Laurin di Bolzano nuovo appuntamento con "THEMA". Focus della serata l'orientamento dell'uomo e della società di fronte alle possibilità illimitate.

Nuova serata dedicata a "THEMA", la serie di appuntamenti organizzati dalla Ripartizione provinciale cultura tedesca, in programma martedì 2 maggio 2023 al Park Hotel Laurin di Bolzano. Il tema che verrà trattato in questa occasione riguarda il disorientamento, nell'uomo e nella società moderna, rispetto all’eccessiva offerta di opportunità.

Dopo il saluto dell’assessore provinciale alla Cultura in lingua tedesca, Philipp Achammer, Silvia Exenberger, psicologa presso l'Institut für Positive Psychologie und Resilienzforschung (IPPSY) di Innsbruck affronterà il tema "Se solo sapessi cosa voglio...". Successivamente, il filosofo Andreas Oberprantacher, docente dell'Università di Innsbruck, tratterà la tematica "Il principio della speranza oggi".

Al termine delle due relazioni è prevista una tavola rotonda dedicata all'orientamento nelle possibilità illimitate, in cui i due relatori saranno affiancati dalla direttrice della Ripartizione pedagogica tedesca della Provincia di Bolzano, Gertrud Verdorfer, e dall'imprenditore Alexander Pichler. L’approfondimento verrà moderato da Jutta Wieser, mentre Kathrin Bragagna, di Rai Südtirol, modererà la serata, che sarà trasmessa in diretta radiofonica da Radio Rai Südtirol.

L'evento, in lingua tedesca, è gratuito e aperto al pubblico. L'inizio è previsto per le ore 20. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl