Banca d’Italia: nuovo direttore Benvenuti in visita da Kompatscher
Il nuovo direttore della sede bolzanina di Banca d’Italia, Michele Benvenuti, succede a Maurizio Cannistraro. Oggi (14 aprile) l’incontro con il presidente della Provincia.
Il nuovo direttore della sede bolzanina della Banca d’Italia, Michele Benvenuti, ha fatto visita oggi (14 aprile) al presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Al centro del colloquio con il presidente c’è stata l’analisi della situazione economica e finanziaria provinciale, con particolare riferimento al mondo delle banche e delle attività di formazione finanziaria in Alto Adige, su cui la Banca d’Italia punta da anni.
"La collaborazione tra il sistema bancario altoatesino e la pubblica amministrazione è caratterizzato da un rispetto reciproco e dall'obiettivo comune di beneficiare congiuntamente della cooperazione” ha rilevato Benvenuti, che ha inoltre sottolineato l’impegno della Banca d’Italia per garantire ai cittadini un servizio sempre più bilingue e più rispondente alle esigenze locali.
Il presidente Kompatscher ha ringraziato il dirigente di Banca d’Italia auspicando la "prosecuzione di una costruttiva collaborazione fra l’Istituto e la Pubblica amministrazione" e rimarcando il "costante impegno della Provincia di Bolzano per il rafforzamento del tessuto economico locale".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
fg