Azienda sanitaria: cercansi nuovi candidati per il Collegio sindacale
Con l'approvazione della Giunta del bilancio 2022, scade il mandato del Collegio sindacale dell'Azienda sanitaria. I nuovi membri saranno selezionati dal registro dei candidati.
Il Collegio sindacale è l'organo di vigilanza sulla regolarità amministrativo-contabile ed economica della gestione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. I membri del Collegio restano in carica per tre anni. Nominato dalla Giunta provinciale, il Collegio si compone di tre membri effettivi e tre supplenti. La Giunta effettua la selezione sulla base di un registro provinciale di candidati e candidate idonei.
L'iscrizione al registro è aperta a tutti i soggetti interessati che siano già iscritti al registro nazionale dei revisori legali, che siano in possesso dell'attestato di bilinguismo C1 o di un titolo equivalente e che siano in possesso dei requisiti dell'indipendenza, di assenza di incompatibilità e assenza di conflitto di interesse previsti dalla legge. Chi desidera candidarsi deve anche essere in possesso del certificato di appartenenza o di aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici. I candidati idonei già presenti nel registro provinciale devono confermare di essere ancora in possesso dei requisiti. Sono consentite ulteriori iscrizioni sino al 12 maggio.
Maggiori informazioni e i moduli da presentare per l'iscrizione al registro o per la conferma della propria registrazione, sono disponibili sulla homepage del sito della Provincia alla sezione Salute.
Pubblicato oggi nel Bollettino Ufficiale del 12 aprile 2023, n. 15 - Concorsi (regione.taa.it)
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
kl/sb