Adeguati i piani economico finanziari dei contratti di servizio sasa

La Giunta provinciale ha aggiornato i piani economico finanziari dei due contratti di servizio di sasa. Alfreider: "Previsti autobus a basse emissioni e migliori condizioni per i dipendenti".

La Giunta provinciale ha approvato oggi (4 aprile), su proposta dell'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, due delibere riguardanti sasa, la società in house della Provincia e dei Comuni di Bolzano, Merano e Laives. Le delibere riguardano la revisione dei piani economico finanziari dei due contratti di servizio di sasa per i servizi urbani ed extraurbani.

"Tra le altre cose, saranno stanziati fondi aggiuntivi per l'accordo operativo firmato a gennaio, che porterà significativi miglioramenti per il personale di sasa, come una migliore retribuzione, buoni pasto e l'iscrizione a un fondo pensione", ha spiegato Alfreider.

La revisione dei piani economico finanziari prevede anche il rinnovo della flotta di autobus a basse e zero emissioni sia nelle aree urbane che extraurbane. Infine, secondo Alfreider, la revisione tiene conto anche dell'attuale situazione di aumento dei prezzi.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg