Segreterie scolastiche: corso-concorso pubblico per coprire 32 posti
Per coprire 32 posti di segretaria o segretario scolastico a tempo indeterminato, l'Ufficio Assunzioni personale ha indetto un corso-concorso pubblico per esami. Domande entro il 31 marzo 2023
La segreteria scolastica è di solito il primo punto di contatto per alunni, genitori, insegnanti, ma anche per il personale scolastico, le autorità, i commercianti, i fornitori e tutti i partner della scuola. Il lavoro della segreteria scolastica è vario e diversificato. La segreteria scolastica contribuisce in modo significativo all'immagine interna ed esterna della scuola.
Le segreterie scolastiche devono essere occupate a tempo indeterminato in 27 scuole dell'Alto Adige, di cui 22 di lingua tedesca e 5 di lingua italiana. Sono 32 i posti alla settima qualifica funzionale da coprire, tra le quali posizioni a tempo pieno e a tempo parziale.
A tal fine, la Ripartizione Personale della Provincia ha indetto un corso-concorso per esami biennale di formazione teorico-pratica a cui saranno ammessi più di 40 candidati. Possono presentare domanda di partecipazione al corso-concorso pubblico per esami i candidati di tutti i gruppi linguistici che abbiano completato la scuola secondaria di secondo grado e siano in possesso dell'attestato di bilinguismo B2 (ex patentino B). Il termine per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2023 (ore 12.00). Le domande di partecipazione al corso-concorso pubblico per esami possono essere inviate per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it, per posta elettronica normale all'indirizzo assunzionipersonale@provincia.bz.it o per posta raccomandata all'Ufficio Assunzioni personale in via Renon 13, a Bolzano.
Ufficio Assunzioni personale, tel. 0471 412152 o natalie.defrancesco@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/red