Teatro Stabile: anche un’abbonata nominata nell’Assemblea dei soci

La Giunta ha approvato le nomine dei rappresentanti della Provincia nell’Assemblea dei soci del Teatro Stabile di Bolzano. Amanda Filippi prescelta tra gli abbonati che hanno inviato la candidatura.

Per la prima volta anche un'abbonata entrerà a far parte dell’Assemblea dei soci del Teatro Stabile di Bolzano. Si tratta di Amanda Filippi, scelta tra i "fedelissimi" che hanno inviato la propria candidatura alla Provincia, rispondendo all’iniziativa dell’assessore alla Cultura, Giuliano Vettorato, che ha comunicato i nomi dei tre membri di nomina provinciale all’interno dell’assemblea dei soci della principale istituzione teatrale in lingua italiana dell'Alto Adige. Ieri (28 febbraio) l’Esecutivo ha approvato le nomine dei tre rappresentanti, su proposta dall'assessore Vettorato.  “Ho voluto scegliere una persona con le necessarie competenze chiedendo disponibilità agli abbonati del Teatro Stabile di Bolzano”, ha detto l’assessore. "Gli abbonati sono un punto di forza del Teatro Stabile, una delle principali istituzioni culturali della Provincia, il cui prestigio è noto a livello nazionale. Sono convinto che il teatro sia di tutti, ma prima ancora degli spettatori più fedeli", ha concluso Vettorato.  

I tre rappresentanti della Provincia

Nell’organo di governance, composto dai rappresentanti dei soci fondatori, Città di Bolzano e Provincia Autonoma di Bolzano, l’assessore Vettorato ha confermato l’incarico a Valeria Ersilia Trevisan, direttrice della biblioteca provinciale Claudia Augusta, individuando poi i due nuovi membri. Amanda Filippi, curatrice d’arte e vicepresidente dell’associazione culturale “La seconda luna” di Laives, nominata in qualità di rappresentante degli abbonati del teatro, e il luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, Massimo Fabio Pastorelli, comandante del Nucleo informativo del Comando Provinciale. Pastorelli è stato recentemente insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl