Nuova zona ricreativa a Lagundo: presentazione il 1° marzo
Tra Merano e Lagundo, sull'argine del torrente Mutbach, sorgerà una zona ricreativa pensata dalla 4C del liceo scientifico "Einstein" di Merano. Il 1° marzo la presentazione del progetto.
"Al confine tra Merano e Lagundo, l'Ufficio sistemazione bacini montani ha costruito una barriera di protezione contro le colate detritiche dei torrenti Peterbach e Mutbach", afferma Martin Eschgfäller, dell'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani Ovest. Nel corso del progetto di rinaturalizzazione verrà creato anche un biotopo.
Sull’argine del fiume Adige, la classe 4C del Liceo scientifico in lingua tedesca "Albert Einstein" di Merano, coadiuvati dal docente Thomas Spitaler, ha concepito una nuova zona ricreativa per la popolazione. "Abbiamo avviato i lavori lo scorso anno scolastico, contribuendo al progetto attraverso le nostre idee creative. Allo stesso tempo abbiamo imparato molti aspetti sulla progettazione del paesaggio", dice Sara Cereghini, studentessa del liceo meranese.
Il progetto verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma
mercoledì 1 marzo 2023,
alle ore 11,00,
presso il torrente Mutbach,
a Lagundo, in via Rosengarten.
Alla cerimonia saranno presenti Il direttore dell'Ufficio sistemazione bacini montani Ovest, Peter Egger, il capocantiere, Martin Eschgfäller, il direttore della Giardineria comunale di Merano, Wolfram Pardatscher, il dirigente del Liceo scientifico in lingua tedesca di Merano, Alois Heinrich Weis, insieme agli studenti della classe 4C, il sindaco di Merano, Dario Dal Medico, e alla sua vice, Katharina Zeller.
Al seguente link potete trovare l’indicazione per raggiungere la località dove si svolgerà la cerimonia inaugurale: https://goo.gl/maps/vQC62DANidPWzyFCA.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mac/tl