"Kultur.Forscher!": il 27 febbraio presentazione del nuovo network
Alunni e studenti potranno trovare un nuovo accesso ai mondi di arte e cultura grazie alla rete "Kultur.Forscher!". L'iniziativa sarà presentata il 27 febbraio al Museion di Bolzano.
La rete "Kultur.Forscher!" (www.kultur-forscher.de) sostiene le scuole nell'avviare una speciale collaborazione con le istituzioni culturali locali. L'obiettivo è motivare ragazzi e giovani a visitare gli spazi di apprendimento extrascolastici, stimolandoli a porsi domande attraverso un impegno con lo spazio, l'arte, gli artisti e i mediatori culturali.
La Direzione istruzione e formazione in lingua tedesca vuole mettere in contatto le scuole facendo rete e sviluppando nuove forme di cooperazione. A tal fine, il responsabile dell'unità educativa culturale nelle scuole dell'Università Philipps di Marburgo, Christian Kammler, presenterà a Bolzano la rete e il lavoro svolto. In questa occasione verrà presentata anche la prima iniziativa in Alto Adige: una collaborazione tra il Liceo Maria Hueber di Bolzano e Museion che coinvolge in questo progetto gli alunni delle scuole primarie.
La rete "Kultur.Forscher!" sarà presentata:
lunedì 27 febbraio 2023,
alle ore 16,00,
presso il Museion,
in Piazza Piero Siena 1, a Bolzano.
Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni culturali (Kunst Meran, Künstlerbund, Museion) che fanno già parte della rete, offrendo spazi e collaborazione alle scuole del territorio. La presentazione sarà seguita da uno dibattito con i rappresentanti delle scuole e delle istituzioni culturali presenti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/jw/tl