Protocollo d’intesa sul sistema idrico: sigla il 24 febbraio

Il 24 febbraio al serbatoio "Flavon", il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il presidente di ARERA Stefano Besseghini sigleranno il protocollo d'intesa in materia di sistema idrico.

Lo Statuto di Autonomia del Trentino-Alto Adige prevede, all’articolo 13, che le Province autonome di Bolzano e Trento siano previamente consultate sugli atti in materia di sistema idrico dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA), indirizzati ai soggetti esercenti i servizi di pubblica utilità operanti nel rispettivo territorio, in ordine alla loro compatibilità con lo Statuto di autonomia e le relative norme di attuazione.

Il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher e il presidente di ARERA Stefano Besseghini sottoscriveranno il protocollo d’intesa con cui sono stabilite queste modalità di consultazione, il giorno


venerdì 24 febbraio 2023

alle ore 11.30

presso il serbatoio idrico “Flavon”

in Via Don Rudolf Posch (accesso da Via Maso della Pieve), a Bolzano.


Alla cerimonia della firma, alla quale sono invitati anche giornaliste e giornalisti, saranno presenti l’assessore provinciale all’Ambiente e all’Energia Giuliano Vettorato, il segretario generale della Provincia Eros Magnago, il direttore dell’Agenzia provinciale per l’Ambiente e la tutela del clima Flavio Ruffini e il segretario generale di ARERA Roberto Malaman.

Informazioni per i media: al serbatoio idrico “Flavon” si accede da Via Maso della Pieve, girando in via Don Rudolf Posch (lato cimitero zona sud), tra la floricoltura Kircher e la pizzeria Maso della Pieve. L’ingresso principale che porta all’impianto si trova in fondo al parcheggio sulla sinistra. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl/jw