Audaci della cultura: Letizia Ragaglia ospite al Centro Trevi
Al Centro Trevi-Trevilab continuano gli incontri dedicati alle personalità della cultura altoatesina. Venerdì 10 febbraio alle ore 18 Letizia Ragaglia sarà l'ospite del quarto appuntamento.
Prosegue la serie di incontri dedicati alle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano in provincia di Bolzano. Il ciclo di appuntamenti dedicato a “Audaci della cultura”, il progetto che porta al Centro Trevi – TreviLab di Bolzano importanti professioniste e professionisti locali, prosegue venerdì 10 febbraio, alle ore 18. Dopo Peter Paul Kainrath, Walter Zambaldi e Antonio Viganò, il quarto incontro in programma al Centro Trevi – TreviLab, in via dei Cappuccini a Bolzano, vedrà come ospite Letizia Ragaglia, che condurrà i presenti alla serata nella sua storia seguendo la traccia delle suggestioni dell'intervista di Antonio Lampis ad Alberto Garutti. “Sono felice di dare voce al racconto delle persone che stanno contribuendo con la propria visione e la propria professionalità allo sviluppo della cultura italiana in Alto Adige”, afferma l’assessore alla Cultura italiana Giuliano Vettorato.
Laureatasi in Ermeneutica filosofica all’Università di Bologna, Letizia Ragaglia ha conseguito la specializzazione in museologia e arte contemporanea presso l’École du Louvre e la Sorbona di Parigi. Ha lavorato come curatrice indipendente con una particolare attenzione all’arte nello spazio pubblico per diverse istituzioni italiane ed internazionali. È stata membro della giuria di base a Vienna KÖR (Kunst im Öffentlichen Raum / arte nello spazio pubblico) dal 2010 al 2013. Dal 2009 al maggio del 2020 è stata direttrice del Museion di Bolzano e da luglio 2021 dirige il Kunstmuseum del Liechtenstein.
“Audaci per la cultura” prende spunto dal successo di “Vite per la cultura italiana”, il ciclo di interviste condotte dal Direttore del Dipartimento di Cultura italiana Antonio Lampis ad alcune delle più importanti personalità dello sviluppo culturale italiano. Un confronto che dalla cultura nazionale porta a quella locale e viceversa, aprendo prospettive e fornendo strumenti preziosi alle nuove generazioni impegnate in questo settore.
L'ingresso agli appuntamenti è gratuito. Per tutte le informazioni: www.trevilab.it (tel: 0471 300980).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl