Circonvallazione di Perca: avvio dei lavori il 19 gennaio con Salvini
Il Ministro Salvini, il presidente Kompatscher, gli assessori Alfreider e Vettorato, il sindaco Schneider e Luigi Sant’Andrea (Milano Cortina 2026) daranno simbolicamente il primo colpo di piccone.
La circonvallazione di Perca è destinata a migliorare la qualità della vita degli abitanti del luogo, deviando il traffico di attraversamento dal centro del paese. Allo stesso tempo, l'infrastruttura fa parte della gestione della mobilità sostenibile per le Olimpiadi invernali del 2026, per le quali il Comune pusterese di Rasun-Anterselva è anche sede di gara. Lo Stato sta quindi sovvenzionando la costruzione della circonvallazione, lunga più di tre chilometri, con circa 30 milioni di euro.
Giovedì 19 gennaio, insieme al vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, il commissario straordinario della società Infrastrutture Milano-Cortina 2026 SpA, Luigi Sant'Andrea, il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, l'assessore provinciale all'Ambiente, Giuliano Vettorato, e il sindaco di Perca, Martin Schneider, alla presenza dei rappresentanti dei progettisti e delle imprese di costruzione, daranno simbolicamente il primo colpo di piccone della nuova infrastruttura.
La cerimonia simbolica di avvio dei lavori per la costruzione della circonvallazione di Perca avrà luogo
giovedì 19 gennaio 2023,
alle ore 12.15,
a Perca, all'ingresso Ovest del paese (accanto alla stazione ferroviaria).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/mdg