Nuovo sistema di ticketing con il già collaudato AltoAdige Pass
Il collaudato sistema di ticketing per la mobilità pubblica è in funzione da 11 anni e ha ormai raggiunto la fine del suo ciclo di vita. A partire da gennaio 2023 verrà implementato un nuovo sistema, altoadigemobilità 2023, che risponderà alle esigenze di una mobilità pubblica innovativa. In futuro ci saranno ampie informazioni per i passeggeri, ai quali saranno offerte ulteriori opzioni per l'acquisto dei biglietti.
I passaggi necessari all'implementazione del nuovo sistema altoadigemobilità 2023, le sfide legate alla sostituzione del vecchio sistema con il nuovo senza interruzioni di servizio e le conseguenze per i passeggeri saranno illustrati in occasione di una conferenza stampa che si terrà
venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 9:00,
nel test lab di altoadigemobilità, in via Catinaccio 7, a Bolzano.
Nel test lab, STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA gestisce un laboratorio di prova e sviluppo, dove da qualche settimana sono stati installati i nuovi sistemi di biglietteria e d'informazione per i passeggeri degli autobus. Qui, tutti i nuovi sviluppi vengono messi alla prova dai prestatori di servizi, dai fornitori e dai dipendenti prima di essere lanciati.
All'evento parteciperanno l'assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, la direttrice del Ctcu – Centro tutela consumatori utenti Gunde Bauhofer, l'autista SiMobil Michael Dalpiaz, il direttore generale della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA Joachim Dejaco e il responsabile del settore Information Systems della STA Patrick Dejaco.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mdg