Passante ferroviario Val di Riga: firma dell'accordo il 1° dicembre
L'accordo per l'avvio da parte di RFI della costruzione del passante ferroviario della Val di Riga sarà firmato a Bolzano il 1° dicembre dal presidente Kompatscher e dalla commissaria di RFI Firmi.
La costruzione del passante ferroviario della Val di Riga si avvicina. Martedì scorso (22 novembre) la Giunta provinciale ha fissato la data per la firma di un accordo in tal senso. La nuova infrastruttura dovrebbe far risparmiare tempo ai passeggeri e offrire un maggior numero di viaggi.
Già giovedì della prossima settimana (1° dicembre), il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la commissaria straordinaria di RFI, Paola Firmi, firmeranno l'accordo a Bolzano. Firmi potrà quindi rilasciare l'autorizzazione per la costruzione dell'anello ferroviario lungo 3,8 chilometri. Alla cerimonia di firma parteciperanno anche Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, rappresentanti di RFI e rappresentanti del territorio. La firma del consenso per la costruzione del passante della Val di Riga avverrà
giovedì 1° dicembre 2022, alle 14.00,
nel cortile interno di Palazzo Widmann, piazza Silvius Magnago 1, Bolzano.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san