Sopralluogo di Bessone alla palestra di via Karl Wolf a Merano

Da lunedì alunni e società sportive potranno disporre nuovamente della palestra polifunzionale. Bessone: “Grazie ai recenti interventi alla struttura gli studenti potranno tornare a fare sport".

Su richiesta dell’assessore provinciale al Patrimonio Massimo Bessone, l’Ufficio per la gestione tecnica delle costruzioni ha recentemente terminato i lavori di manutenzione della palestra polifunzionale allo School Village di via Karl Wolf a Merano. La struttura era stata chiusa l’estate scorsa per eseguire alcuni interventi urgenti. “La messa in sicurezza delle strutture scolastiche è una mia priorità” spiega l’assessore Bessone.

Oggi (25 novembre) l’assessore, insieme al capo Dipartimento Davide Gemmellaro, al direttore della Ripartizione Patrimonio Daniel Bedin e al direttore dell’Ufficio per la gestione tecnica delle costruzioni Luca Carmignola ha effettuato un sopralluogo per verificare di persona la riuscita degli interventi alla palestra, che potrà essere di nuovo utilizzata, da lunedì 28 novembre, dagli istituiti scolastici e dalle società sportive. L’intervento comprendeva l’installazione di nuovi elementi in acciaio eseguiti per stabilizzare il tetto e la sistemazione dell’impianti di illuminazione, per un costo totale di 270.000 euro. 

"Interventi di questo tipo – dichiara l’assessore Bessone – sono molto importanti, perché è prioritario che i nostri studenti possano svolgere in sicurezza attività fisica e sportiva in strutture adeguate". 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ic