Fondazione Haydn: la Provincia ha nominato i propri rappresentanti
Nei prossimi cinque anni, Eva Gratl e Joachim Knoll rappresenteranno la Provincia di Bolzano nel consiglio d'amministrazione e nel collegio dei revisori dei conti della Fondazione Haydn.
L'esperta di arte e cultura Eva Gratl rappresenterà la Provincia di Bolzano nel consiglio d'amministrazione della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento. Su proposta dell'assessore alla Cultura Philipp Achammer, la Giunta provinciale ha nominato martedì la storica dell'arte bolzanina quale componente del consiglio d'amministrazione per un periodo di cinque anni. Gratl succede a Felix Resch, l'ex direttore della Scuola provinciale di musica e del Conservatorio, che negli ultimi cinque anni ha rappresentato la Provincia di Bolzano nel consiglio d'amministrazione della Fondazione Haydn. La Giunta provinciale ha, inoltre, nominato revisore dei conti della Fondazione Haydn il consulente economico e fiscale di Bolzano Joachim Knoll. Succede al collega Patrick Bergmeister.
La Provincia autonoma di Bolzano, insieme alla Regione Trentino-Alto Adige e alla Provincia autonoma di Trento, è partner della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento. Questa fondazione, che è una delle istituzioni culturali più rinomate della regione, è nata dall'orchestra Haydn e promuove la qualità musicale e le diverse esperienze culturali. Oltre a più di 140 concerti sinfonici, l'offerta culturale della Fondazione comprende un programma operistico e il festival "Bolzano Danza". In qualità di socio della Fondazione, la Provincia autonoma di Bolzano ha il diritto di essere rappresentata nel consiglio d'amministrazione e nel collegio dei revisori dei conti. Scaduto a fine mese il mandato degli organi di gestione, la Giunta provinciale ha ora nominato i propri rappresentanti.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/sc