Giovedì dell'Euregio: il 17 novembre alla Casa della Pesa di Bolzano

Il prossimo appuntamento con i “Giovedì dell’Euregio” avrà luogo il 17 novembre, alle ore 18, alla Casa della Pesa di Bolzano. Protagonista sarà Christian Kössler con le sue leggende tirolesi.

Il prossimo appuntamento con i "Giovedì culturali dell'Euregio" alla Casa della Pesa di Bolzano avrà luogo il 17 novembre, alle ore 18, nel corso del quale lo scrittore tirolese Johann Christoph Fröhlich tratterà il tema "Hexen, Mörder, Henker". Christian Kössler, bibliotecario e scrittore di Innsbruck, accompagnerà il pubblico in un mondo misterioso e abissale con le sue storie di fantasmi, streghe e diavoli della regione tirolese, trasposte ai giorni nostri, in un'epoca in cui il passo dalla fede alla superstizione era minimo. Attraverso il suo libro "Tiroler Teufelstanz" Fröhlich conduce il lettore attraverso il paesaggio montano tirolese in un modo fantasioso. Verrà presentato anche il suo testo sui vampiri che è stato trasformato in un cortometraggio. Durante la lettura verrà approfondito anche il tema delle origini delle leggende nell'area tirolese e le prime raccolte di leggende che furono create a metà dell'Ottocento.

Intrattenimento, workshop e grande spazio alla conoscenza reciproca, guardando sia agli adulti sia ai più piccoli. Ecco i “Giovedì culturali di Euregio”, un appuntamento fisso in calendario il terzo giovedì di ogni mese, ospitato negli spazi della cantina Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano. L’iniziativa, promossa con l’obiettivo di favorire la crescita socio-culturale degli abitanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo, è organizzata dal Gect in collaborazione con l’associazione “Casa della Pesa”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

fg