La mostra "eu-art-network" apre il 16 novembre
La mostra "eu-art-network", in cui artisti dell'Alto Adige, del Burgenland e di altre regioni espongono le loro opere a Bolzano, nasce dal partenariato culturale tra l'Alto Adige ed il Burgenland.
Il Land austriaco del Burgenland e l’Alto Adige hanno da decenni svolgono un’intensa cooperazione ed uno scambio di esperienze sotto il profilo culturale. Il ruolo di ponte che i due territori hanno in comune come regioni di confine gioca un ruolo importante in questo contesto. Uno di questi progetti culturali congiunti è "eu-art-network", che dal 2001 organizza dei simposi annuali, prestando particolare attenzione alle nuove tendenze ed agli sviluppi nell'arte e promuovendo lo scambio transfrontaliero di artisti in un'ampia varietà di discipline .
Quest'anno, a fine agosto, si è svolto a Rust il simposio "eu-art-network" con la partecipazione dell'Alto Adige. Gli artisti hanno lavorato ispirandosi alla tematica "Reset, Exit or Turn?" incentrata sulla gestione della crisi attraverso l'arte. La mostra, curata da Sylvia Hofer della Ripartizione cultura, insieme all'artista Wolfgang Horwath del Burgenland, comprende opere di artisti altoatesini, del Burgenland e altre regioni che hanno partecipato al simposio di quest'anno. La mostra, realizzata in collaborazione con l'Associazione artisti altoatesini, verrà inaugurata
mercoledì 16 novembre 2022,
alle ore 18,
nella Galleria Civica,
in Piazza Domenicani 18, a Bolzano.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 fino al 14 dicembre. Gli artisti altoatesini presenti alla mostra sono Shakira Casin, Anna Cerrato, Ingrid Klauser, Jamila Moroder, Gabriela Rungger e Maria Walcher.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/fg