Digitale è reale: ciclo di conferenze sulla violenza di genere online

Il secondo appuntamento online, in lingua italiana, della serie “Digitale è reale” si svolgerà sabato 15 ottobre e sarà incentrato sulla violenza di genere.

L’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e l’Ordine dei Giornalisti organizza il secondo appuntamento della serie formativa organizzata nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro l’odio in rete “Digitale è reale”. Le due esperte Caterina Malavenda e Antonella Brighi faranno luce sui diversi aspetti del fenomeno dell’odio in rete con un focus particolare sul tema della violenza di genere.

Il secondo appuntamento online, in lingua italiana, della serie “Digitale è reale”, incentrato sulla violenza di genere, si svolgerà 

sabato 15 ottobre 2022,

dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Il programma prevede in primo luogo l'intervento dell'avvocata Caterina Malavenda, sul tema "Reati ipotizzabili, problematiche giuridiche e possibili rimedi: l’educazione sociale è più utile della repressione penale" al quale seguirà la relazione della professoressa Antonella Brighi, della Libera Università di Bolzano, sul tema "Un focus su cyberbullismo e diffusione non consensuale di immagini intime e le conseguenze sulle vittime".

Le conferenze sono rivolte sia a giornalisti e giornaliste che a tutti gli interessati e la partecipazione è gratuita.

Il link di accesso sarà inviato in un secondo momento, solo dopo aver completato l’iscrizione via e-mail all’indirizzo asp@provincia.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg