Al Trevilab focus sul binomio lingue e cultura
Per una giornata intera al Centro Trevi-Trevilab si sono susseguiti una serie di progetti e iniziative dedicati al multilinguismo che hanno attratto una vasto pubblico
"Lingue e cultura" è il binomio che racchiude tutti gli eventi che hanno avuto luogo lunedì 26 settembre presso il Centro Trevi-TreviLab a Bolzano, in occasione della Giornata Europea delle Lingue 2022 promossa dalla Ripartizione Cultura italiana (Ufficio Bilinguismo e lingue straniere), collegandosi all'iniziativa europea istituita dal Consiglio d'Europa.
Per tutta la giornata si sono susseguiti una serie di progetti e iniziative che hanno attratto numerosi appassionati di lingue. A partire da laboratori di fumetto e lingua francese, passando per un lunch-concert e approdare a conferenze, lezioni aperte al pubblico, spettacoli di storytelling, concerti e proiezioni. Non potevano inoltre mancare progetti quali Caffè delle Lingue, Tandem e Volontariato del Lingue che propongono forme di apprendimento delle lingue informale durante tutto l'anno. "Un'occasione preziosa che fa emergere la passione del territorio per le lingue", afferma l'assessore alla Cultura italiana, Giuliano Vettorato. "Queste iniziative aperte al pubblico rendono evidente l'impegno delle agenzie linguistiche e delle associazioni a promuovere il multilinguismo come opportunità di crescita personale".
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl