Euregio/GECT: giovedì 29 settembre sessione autunnale in Val di Fassa

I tre rappresentanti di Trentino, Alto Adige e Tirolo e del GETC Euregio si daranno appuntamento a San Giovanni di Fassa per la tradizionale riunione autunnale.

I massimi rappresentanti dell'Euregio si riuniranno la prossima settimana per la consueta sessione autunnale, sotto la Presidenza del Trentino. La Giunta si ritroverà giovedì 29 settembre, alle ore 9.30, in Val di Fassa, mentre alle 11.00 sarà il turno dell'Assemblea del Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale GECT, Regione Europea Tirolo-Alto Adige-Trentino. 

Nel corso della 29ª riunione, la Giunta dell'Euregio composta dal governatore del Trentino e attuale presidente dell'Euregio, dal Presidente della Provincia di Bolzano e dal governatore uscente del Tirolo, discuterà, tra l'altro, della cooperazione transfrontaliera in materia di protezione civile, del bollettino meteo congiunto dell'Euregio e dei cartelli di benvenuto dell'Euregio da installare nei diversi Comuni. 

Al centro della discussione anche questioni e tematiche di carattere attuale. In seguito, i tre rappresentanti dell'Euregio illustreranno i risultati della riunione nel corso di una conferenza stampa in programma

giovedì 29 settembre 2022,

alle ore 12,00,

presso l'Istituto Culturale Ladino,

a San Giovanni di Fassa, Strada de la Pief 7.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl