Elezioni politiche: l'invito al voto del presidente Kompatscher
Domenica si torna alle urne per il rinnovo del Parlamento: il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, invita le altoatesine e gli altoatesini a prendere parte al voto
Domenica si torna alle urne. Il 25 settembre gli italiani eleggeranno un nuovo Parlamento. Anche le cittadine e i cittadini dell’Alto Adige sono chiamati a prendere parte alla consultazione elettorale e ad esprimere il proprio voto. “Approfittate del vostro diritto di voto”, dice il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, a tutti gli aventi diritto. “Non votare non è un’alternativa, perché la democrazia vive di partecipazione”.
“Soprattutto in occasione delle grandi crisi, una democrazia viva offre un sostegno indispensabile. Nel Parlamento di Roma si stanno stabilendo punti importanti, soprattutto per il futuro della nostra Autonomia", sottolinea il presidente della Provincia di Bolzano. "E queste elezioni indicheranno la direzione non solo per l'Italia, ma anche per il futuro dell'Unione Europea, di cui l'Italia è un partner importante e la terza potenza economica", afferma Kompatscher.
"Ma solo chi esercita il diritto di voto e vota per i candidati che ritiene più adatti ad affrontare questi impellenti compiti può avere voce in capitolo", sottolinea il presidente della Provincia. “Più cittadini vanno alle urne ad esprimere il proprio voto, maggiore è la legittimità dei nostri parlamentari a Roma”, ha concluso Kompatscher.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/mdg