Webinar sul tema «Foreste Alto Adige 2030+"
Prima di proseguire con la stesura del documento strategico sul futuro della silvicoltura, il 15 settembre sarà organizzato un webinar rivolto alla popolazione.
Le foreste dell'Alto Adige coprono metà della superficie del territorio altoatesino. Gran parte di queste foreste sono di proprietà di aziende agricole montane. Giovedì 15 settembre proprietari di foreste, rappresentanti d'interesse, ma anche cittadine e cittadini, si confronteranno con l'assessore alle foreste e con il direttore della Ripartizione foreste, Günther Unterthiner, in un webinar per discutere sulle misure da adottare nel breve e lungo periodo al fine di garantire un futuro sostenibile per le foreste dell’Alto Adige.
Gli interrogativi che verranno discussi nel corso del webinar saranno: qual è la situazione attuale delle foreste? Come cambieranno in futuro? Quali conseguenze subiranno i paesaggi di montagna? Inoltre, ci si interrogherà anche sul come conciliare in modo sostenibile i benefici economici, ambientali e sociali delle foreste. Le risposte a queste domande si trovano nell'Agenda 2030 "Il futuro delle foreste in Alto Adige", attualmente in fase di elaborazione, che va ad illustrare progetti concreti per un futuro sostenibile del turismo e dell’agricoltura.
I contenuti e i temi principali saranno discussi precedentemente dall'assessore alle foreste e dal direttore Unterthiner con i partecipanti al webinar. Successivamente i partecipanti al webinar potranno rivolgere le loro domande ai relatori.
Attraverso il link riportato di seguito, tutti gli interessati sono invitati a visitare il sito web "Foreste Alto Adige 2030+" e prendere parte alla conferenza online che si svolgerà:
giovedì 15 settembre 2022,
alle ore 20.00,
sulla piattaforma Zoom al seguente Link.
Webinar-ID: 872 5059 3219
Kenncode 794827
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
np/ic