Scuole ladine: opuscolo per celebrare i 50 anni dell'Autonomia

L’Intendenza scolastica ladina in occasione dei 50 anni dell'Autonomia ha raccolto in un fascicolo le normative che garantiscono la scuola ladina. Il testo sarà presentato il 14 e 15 settembre.

Nel quadro dei festeggiamenti per il Secondo Statuto di Autonomia, l'Intendenza scolastica ladina ritiene doveroso ricordare i traguardi che il gruppo linguistico ladino ha raggiunto negli ambiti della scuola e della formazione, grazie allo Statuto. L’Intendenza  ha quindi raccolto in un piccolo fascicolo le normative che garantiscono la scuola ladina. 

Il testo “La scola ladina y i 50 ani dl Segondo Statut de autonomia”, nella versione gardenese verrà presentato mercoledì 14 settembre, alle ore 20,00 nella Sala Raiffeisen di Santa Cristina.

Successivamente il testo  “La scora ladina y i 50 agn dl Secunt Statut de autonomia”, nella versione badiota sarà presentato giovedì 15 settembre, alle ore 20,00, presso l'Istituto Culturale Ladino Micurá de Rü a San Martino in Badia. 

Dopo i saluti e l’intervento dell’assessore alla Formazione e Cultura ladina, la sovrintendente, Edith Ploner, parlerà delle sfide attuali che attendono la scuola ladina. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg