Piano sociale provinciale: pronta la prima stesura

La prossima settimana verrà presentata ai gruppi di interesse, ai rappresentanti dei Servizi sociali ed ai Comuni la prima bozza del testo del nuovo Piano sociale provinciale.

Nel gennaio del 2020 sono iniziati i lavori per la definizione del nuovo Piano sociale provinciale. Questo è il principale strumento di programmazione nel settore del sociale e contiene le linee guida e le priorità per lo sviluppo, nel lungo periodo, dei servizi e delle prestazioni. La pandemia ha rallentato il lavoro di definizione del Piano, ma non l'ha fermato. Nei workshop tematici organizzati online nel corso degli ultimi due anni sono stati raccolti i contributi degli operatori del settore ed è stata elaborata da parte di Eurac Research una relazione scientifica che accompagna questo processo. 

È ora disponibile una prima bozza del Piano sociale che sarà presentata

lunedì 12 settembre,

alle 9,00,

nell'Auditorium dell’Eurac

in Viale Druso 1, a Bolzano

dall'assessora provinciale alle politiche sociali, dalla direttrice della Ripartizione politiche sociali, Michela Trentini, Kurt Promberger, di “EURAC Research”, direttore dell´Istituto per il management pubblico, e Karl Gudauner di “Chiron Formazione e Ricerca”.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

fg