Funivia Merano-Scena: presentazione del progetto ai Comuni

Con i fondi del PNRR sarà possibile costruire un collegamento funiviario tra Merano a Scena, a condizione che il progetto venga consegnato rapidamente. Presentazione del progetto: 29 agosto a Merano.

La Provincia, insieme ai Comuni interessati, ha esaminato negli ultimi anni alcuni possibili collegamenti funiviari tra Merano, Scena e Tirolo. Ora, almeno in una prima fase, si potrebbe realizzare un impianto a fune tra Merano e Scena. Sarà realizzato anche un piano della mobilità con autobus aggiuntivi. "Per il finanziamento la Provincia potrebbe ricevere i fondi dal PNRR se il progetto preliminare venisse presentato a Roma entro il 31 agosto", afferma l'assessore provinciale  alla mobilità.

Tutti i dettagli del progetto saranno discussi dall'assessore alla mobilità, dal direttore della Ripartizione mobilità, Martin Vallazza, dall'ingegnere Stefano Ciurnelli, esperto di pianificazione dei trasporti, nel corso di un incontro al quale prenderanno parte anche i rappresentanti dei Comuni di Merano, Scena e Tirolo, e le parti interessate.
I media potranno prendere parte all'incontro che si terrà 

lunedì 29 agosto,

ore ore 20.00,

nella Kurhaus/Sala degli specchi del "Pavillon des Fleurs",

in Corso Libertà 33, a Merano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/ic