Onorificenze tirolesi: il 15 agosto la consegna ad Innsbruck

Il 15 agosto ad Innsbruck, è in programma la tradizionale consegna delle onorificenze del Tirolo. Anche 49 altoatesini saranno premiati dai presidenti del Land Tirolo e della Provincia di Bolzano

Ogni anno il 15 agosto, come da tradizione, in Tirolo questa giornata è dedicata al volontariato grazie alla cerimonia di consegna delle onorificenze assegnate a personalità del Tirolo e dell’Alto Adige che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno a favore della comunità. È prevista anche la consegna delle medaglie per il salvataggio di vite umane. La cerimonia si tiene, come di consueto, nella Sala Dogana del Palazzo dei Congressi di Innsbruck.

Il presidente del Tirolo, Günther Platter, e il presidente della Provincia di Bolzano conferiranno anche quest'anno le croci al merito e le medaglie al merito del Tirolo nel corso di una cerimonia, che sarà preceduta da una messa presso la Jesuitenkirche con successiva posa di una corona nella Hofkirche, al monumento ad Andreas Hofer. Nel corso della giornata saranno 49 le personalità dell’Alto Adige che verranno premiate: undici di loro riceveranno la terza più alta onorificenza tirolese, la croce al merito, 26 la medaglia al merito, mentre dodici persone invece saranno premiate con la medaglia per il salvataggio di vite umane.

Le onorificenze tirolesi verranno consegnate

lunedì 15 agosto 2021,

alle ore 8,

nella Sala Dogana del Palazzo dei Congressi di Innsbruck.

Secondo il programma della giornata, la messa presso la Jesuitenkirche sarà celebrata alle ore 8.30, la consegna delle croci al merito alle ore 10, mentre la consegna delle medaglie al merito e per il salvataggio di vite umane è prevista per le ore 13.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl/fg/mdg