Approvate le caratteristiche tecniche della circonvallazione di Mules

La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche della circonvallazione di Mules, nel Comune di Campo di Trens, che sarà lunga 1,5 chilometri.

Attualmente, la strada statale del Brennero divide l’abitato del paese di Mules in due parti. Una circonvallazione di 1,5 chilometri, con un ponte di 10 metri, garantirà in futuro una migliore qualità della vita alla popolazione della frazione di Campo di Trens. La Giunta provinciale ha approvato oggi (26 luglio), su proposta dell’assessore alla Mobilità, le caratteristiche tecniche della nuova variante. 

Il progetto fa parte delle cosiddette misure di compensazione ambientale, adottate nell’ambito della realizzazione del Tunnel di Base del Brennero (BBT) a favore delle popolazioni residenti e del territorio.  A questo scopo, la Provincia e la società del Tunnel di Base del Brennero (BBT SE) sosterranno congiuntamente l'investimento previsto per il progetto, pari a circa 9,12 milioni di euro. La Provincia sosterrà in particolare più della metà dei costi. Il nuovo tracciato si snoda lungo la sinistra orografica del fiume Isarco. Due intersezioni a T collegheranno la nuova circonvallazione alla Statale del Brennero. Siccome l’infrastruttura corre parallela alla Statale del Brennero, durante i lavori di costruzione non sono previsti grandi problemi per il traffico, assicura il responsabile del progetto, Stefano Mazzone.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg