In novembre le elezioni comunali di Castelrotto
Cittadini con ogni probabilità al voto il 13 novembre per eleggere consiglio comunale e sindaco. Il presidente della Provincia Kompatscher ha approvato la proposta del presidente della Regione Fugatti
Domenica 13 novembre a Castelrotto si tornerà alle urne. Il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher ha accolto la proposta in tal senso del presidente della Regione Trentino-Alto Adige Maurizio Fugatti e ieri pomeriggio (21 luglio) ha firmato il suo parere positivo sulla data delle elezioni.
L’effettiva scadenza elettorale verrà stabilita successivamente con un decreto. Questo decreto per l'Indizione dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale a Castelrotto verrà firmato dal presidente della Regione e pubblicato sul Bollettino Ufficiale. Contemporaneamente andrà al voto anche il Comune trentino di Lona-Lases. L'eventuale ballottaggio per l’elezione del sindaco si terrà domenica 27 novembre.
Il Consiglio comunale di Castelrotto era stato sciolto il 22 marzo 2022 dalla Giunta provinciale, nella sua funzione di organo di controllo sui Comuni, dopo le dimissioni di 17 dei 18 consiglieri comunali. Successivamente, ai sensi del Codice degli enti locali della Regione Trentino-Alto Adige, la Giunta provinciale aveva nominato commissario straordinario Andreas Fraccaro, che attualmente esercita i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/mdg