Giovedì culturali dell'Euregio: musica jazz sotto i riflettori

Ieri sera a Bolzano ultimo appuntamento prima della pausa estiva con le note del Max Plattner Trio, alla presenza del presidente Kompatscher. Il calendario riprende il 22 settembre

Musica, cultura, storia, politica, ma anche laboratori e giochi. Tutto questo è il programma de "I Giovedì Culturali dell'Euregio, che dallo scorso febbraio si tengono ogni terzo giovedì del mese presso la sede dell'Euregio a Casa della Pesa di piazza del Grano, a Bolzano. Un'iniziativa nata lo scorso febbraio e frutto della collaborazione tra l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e l'associazione culturale "Casa della Pesa".

Ieri sera (21 luglio) ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la musica jazz sotto i riflettori grazie al Max Plattner Trio, gruppo la cui formazione rispecchia proprio quella dell’Euroregione. Il trio composto alla batteria dal tirolese Max Plattner, al basso dall’altoatesino Marco Stagni e al sassofono dal trentino Lorenzo Sighel, ha entusiasmato il pubblico presente davanti alla Casa della Pesa con un vasto repertorio musicale e numerose canzoni che restano nella memoria, grazie ad arrangiamenti dalla firma inconfondibile.

"L'Euregio si è posta l'obiettivo di unire le parti storiche del Tirolo e di superare i confini", ha detto il presidente Arno Kompatscher che ha presenziato all'apprezzata serata culturale: "Chi meglio della musica può superare questi confini?". In questo senso, i Giovedì culturale di ieri s'inseriscono pienamente nello spirito dell'Euregio.

Il programma di eventi ripartirà il prossimo 22 settembre con una serata a tema storico dal titolo: "100 anni di Marcia su Bolzano". Primo di una serie di appuntamenti che proseguiranno fino al periodo natalizio.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl