I Beni culturali cercano ispettrice/ispettore amministrativo

La Ripartizione Personale sta cercando, per la Soprintendenza ai beni culturali, un’ispettrice o un ispettore amministrativo. Le candidature possono essere presentate entro il 10 agosto

Presso la Ripartizione 13 - Soprintendenza provinciale ai beni culturali di Bolzano dev’essere ricoperto un posto a tempo pieno per ispettrice o ispettore amministrativo nel settore della storia e dell’archivistica. Per assegnare l’impiego all’VIII qualifica funzionale la Ripartizione provinciale Personale ha bandito un concorso pubblico. Al concorso possono partecipare candidati che abbiano assolto studi universitari almeno quadriennali in Storia, Scienze dei beni culturali, Archivistica, Scienze politiche, Lingue e letterature antiche e moderne, e che siano in possesso dell’attestato di bilinguismo C1 (ex patentino A) e, nel caso di candidati ladini, l’attestato di conoscenza della lingua ladina C1. Il posto è riservato a candidati di lingua tedesca o ladina, indipendentemente da questo al concorso possono prendere parte anche candidati appartenenti al gruppo linguistico italiano. La graduatoria del concorso rimarrà valida per tre anni. È ammesso al concorso anche chi è in possesso della laurea di primo livello nelle precitate discipline. In tal caso al momento dell’assunzione è attribuita una classe nella VII qualifica funzionale ter.

Candidature entro il 10 agosto

Le candidature al concorso possono essere avanzate entro il 10 agosto 2022 (ore 12) all’Ufficio provinciale Assunzioni personale, attraverso l’indirizzo pec personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it oppure l’indizirizzo e-mail assunzionipersonale@provincia.bz.it. Il bando e la domanda di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito web della Provincia nella sezione Amministrazione/Personale alla voce Concorsi per il personale amministrativo.

Ulteriori informazioni

Ufficio Assunzioni personale, via Renon 13, Bolzano. Tel. 0471 412110, e-mail william.pedrazza@provincia.bz.it.

Personale dell’Amministrazione provinciale

Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige  


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/mdg