Il 1. luglio conferenza stampa sulla siccità nel bacino dell’Adige
Il presidente Kompatscher, l’assessore Vettorato e il direttore dell’Agenzia per l’ambiente Ruffini forniranno una panoramica sull’attuale situazione in una conferenza in programma venerdì a Bolzano.
L’assenza di precipitazioni e le temperature ampiamente sopra la media stagionale degli ultimi mesi hanno portato anche in Alto Adige ad una situazione delicata, in relazione alla siccità ed alla carenza idrica. Situazione che nel Nord Ovest d’Italia è addirittura drammatica. Cosa questo comporti per la gestione del deflusso dell’Adige e quali provvedimenti potranno essere assunti saranno gli argomenti di una conferenza stampa che si terrà
venerdì, 1. luglio 2022,
alle 9.30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano
alla quale parteciperanno il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher, l’assessore all’Energia ed all’Ambiente Giuliano Vettorato e il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima Flavio Ruffini.
Avviso ai media: la conferenza stampa si svolgerà solo in presenza, non è previsto il live streaming sui canali YouTube della Provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/mdg