Organismo indipendente di valutazione dell’Azienda sanitaria

Iscrizioni nell’elenco provinciale delle persone idonee alla nomina a componente dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Domande sino al 18 luglio.

In tutte le pubbliche amministrazioni è prevista la nomina di un Organismo indipendente di valutazione (OIV). Ciò al fine di garantire una revisione esterna delle relazioni sulla performance, nonché la trasparenza e la qualità delle procedure di controllo interno della rispettiva amministrazione. Sino al 18 luglio le persone interessate hanno la possibilità di iscriversi all'albo provinciale per la nomina nell'OIV dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. L'OIV è composto da specialisti interni o esterni dell’Azienda sanitaria altoatesina. I membri sono nominati ogni tre anni dalla Giunta provinciale; l'incarico può essere rinnovato. La nomina avviene selezionando gli idonei iscritti all'albo provinciale. L'elenco provinciale viene aggiornato ogni due anni ed ha validità quadriennale.

Tra i compiti dell'Organismo indipendente di valutazione figurano, tra l'altro, la verifica dei risultati dei dirigenti o la predisposizione di perizie sulla relazione di attività delle singole strutture operative. L'OIV garantisce inoltre il rispetto della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione.

Requisiti e domande di iscrizione

Per essere inseriti nell'elenco, i candidati devono essere in possesso di attestato di bilinguismo (livello C1), dichiarazione di appartenenza ad un gruppo linguistico, diploma di laurea o laurea specialistica e diversi anni di esperienza professionale in almeno due delle seguenti aree: gestione, misurazione e valutazione delle prestazioni nelle aree organizzative e gestionali, pianificazione sanitaria, controllo e budgeting, pianificazione finanziaria e di budget, gestione del rischio.

Le domande devono essere presentate entro il 18 luglio, alle ore 12,00, mediante PEC all'indirizzo ges.ord.san@pec.prov.bz.it o di persona presso l'Ufficio ordinamento sanitario, che ha sede in via Gamper 1 a Bolzano e verranno quindi valutate da un'apposita commissione.

Ulteriori informazioni, il modulo di domanda e l'elenco dei documenti da allegare sono consultabili sul sito web della Provincia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/fg