Giovedì della cultura dell'Euregio incentrato sui giovani: 23 giugno  

Il prossimo Giovedì della cultura dell'Euregio presso la Casa della Pesa a Bolzano sarà incentrato sulla ricerca “Realtà di vita dei giovani nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino 2021”.

Ogni terzo giovedì del mese vi è l’opportunità presso la Casa della Pesa, in via Portici 19 a Bolzano, di confrontarsi su tematiche riguardanti l'Euregio, di partecipare a workshop ed incontrare persone che la pensano allo stesso modo. Lo scorso febbraio l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e l'associazione culturale "Casa della Pesa" hanno avviato l'iniziativa congiunta dei “Giovedì della Cultura dell'Euregio”.

Il 23 giugno 2022, alle ore 18, è in programma il prossimo giovedì dell'Euregio Cultura. Il focus è sui giovani nella regione europea. Verrà presentato lo studio Euregio “Realtà di vita dei giovani nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino 2021”, nell'ambito del quale più di 6.300 giovani tra i 14 ei 16 anni dei tre territori dell'Euregio sono stati interrogati sul loro mondo della vita. Questo studio è stato redatto da 19 autori provenienti da tutte e tre i territori dell'Euregio, nonché dall'Austria e dalla Germania. Lo studio sui giovani verrà presentato da diversi autori. Andreas Eisendle dell'ufficio dell'Euregio guiderà l'evento. L'ingresso è gratuito. Sono disponibili un massimo di 35 posti.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

fg