Presentazione dei passi per un'edilizia economicamente accessibile

L'assessora Deeg presenterà, in un incontro con i media, le pietre miliari del disegno di legge sull'edilizia pubblica e sociale ed i 12 passi verso un'edilizia abitativa a prezzi accessibili.

Lo scorso dicembre la Giunta ha approvato il disegno di legge provinciale sul tema “Edilizia pubblica e sociale”.
Il testo della legge, elaborato dal Dipartimento per l'edilizia abitativa in stretta collaborazione con l'Istituto per l'edilizia abitativa (Ipes), deve essere esaminato dalla Commissione legislativa competente.
"E' ora di avviare i prossimi passi per adattare e migliorare le condizioni riguardo al tema dell’abitare", afferma l’assessora competente, Waltraud Deeg. La legge rappresenta la base giuridica fondamentale, ma sono necessari ulteriori passi. Un programma in 12 punti si prefigge di definire i percorsi verso un’edilizia abitativa economica.

L’assessora Deeg, insieme al direttore del Dipartimento, Stefan Walder, e a un rappresentante dell'Istituto per l'edilizia, sociale (Ipes), nel corso di un incontro con i media  fornirà informazioni sul disegno di legge e sui 12 passaggi per un alloggio a prezzi accessibili.

L’incontro si svolgerà

venerdì 13 maggio,

alle ore 9,00,

nell'Auditorium (piano terra) del Palazzo provinciale 12,

in via Gamper 1, a Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/fg