Premio giovani ricercatori Euregio: candidature entro il 15 maggio

Giovani ricercatori sotto i 35 anni possono inviare, entro il 15 maggio, le loro presentazioni e lavori di ricerca in occasione dell’undicesima edizione del Premio giovani ricercatori Euregio.

Il Premio Euregio 2021 per giovani ricercatori dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. Sostenuto dalle Camere di commercio dell'Euregio, il premio ha quest'anno come tema "Salute e regionalità nell’Euregio". Le candidate e i candidati possono presentare i loro progetti e lavori entro il 15 maggio 2022 tramite un modulo d’iscrizione online.  I lavori di ricerca possono appartenere ai settori più diversi: scienze economiche, politiche e sociali, studi in ambito sanitario, scienze naturali e tecniche, scienze giuridiche ed umanistiche, scienze motorie.
Per prendere parte al concorso occorre essere studenti under 35 (nati dopo il 19 agosto 1987) iscritti ad un'università, una scuola di alta formazione o un istituto di ricerca nell'Euregio o originari dell'Euregio, ma operanti presso un ente di ricerca all’estero.

5000 euro per il miglior progetto di ricerca

Il miglior progetto riceverà 5.000 euro. Al secondo classificato saranno assegnati 2.500 euro, mentre un bonus di 1.000 euro sarà consegnato al terzo classificato. Tutti i premi sono conferiti dalle Camere di Commercio dell'Euregio.
Tutte le informazioni sono disponibili presso l'Ufficio di informazione e coordinamento dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. La persona di riferimento è Andreas Eisendle (Tel. +39 0471 402 026; +43 512 5082351; andreas.eisendle@euregio.info).

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al progetto. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/tl