Silandro: approvato dalla Giunta il noleggio bici alla stazione
Alla stazione di Silandro verrà realizzato un noleggio biciclette. La necessaria variazione al piano urbanistico comunale è stata approvata oggi (3 maggio) dalla Giunta provinciale
Il Comune di Silandro ha in progetto di realizzare un noleggio biciclette presso la stazione ferroviaria. A questo scopo, su una superficie di 512 metri quadrati dev’essere creata con un piano di attuazione una nuova “zona per strutture pubbliche”. Verranno convertiti a questa funzione parte del verde pubblico (72 metri quadrati), parte del parcheggio pubblico (149 metri quadrati), parte della strada provinciale (184 metri quadrati) e parte del terreno della ferrovia (107 metri quadrati). Le necessarie modifiche del piano urbanistico e del piano del paesaggio del Comune di Silandro sono state approvate dalla Giunta provinciale nella sua seduta di oggi (3 maggio), su proposta dell’assessora cmpetente, Maria Hochgruber Kuenzer.
Armonizzazione con gli edifici storici della stazione
“Lo spazio sufficiente per la realizzazione del noleggio biciclette c’è”, ha chiarito l’assessora dopo la seduta della Giunta. “Perché la nuova costruzione s’inserisca al meglio nell’areale della ferrovia, la sua realizzazione deve ispirarsi alla tipologia costruttiva ed ai materiali dello storico edificio della stazione”. Questo, ha aggiunto Hochgruber Kuenzer, è quanto prescritto dall’Ufficio provinciale per i beni architettonici e artistici.
Il piano di attuazione per la zona “Noleggio biciclette alla stazione” verrà elaborato entro i prossimi due anni. L’approvazione dei progetti e l’esecuzione dei lavori di svolgeranno tra il 2023 e il 2025.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/mdg