E-TestDays: appuntamento il 6 maggio
300 imprese sono interessate a testare diversi veicoli elettronici in occasione degli E-Test Days. Le prime auto elettriche saranno consegnate venerdì prossimo a Bolzano.
Nel mese di maggio l'economia altoatesina viaggia ad energia elettrica pulita. 300 imprese sono interessate a conoscere il futuro del mercato elettrico in occasione delle giornate E-TestDays. Di queste 300 aziente, 64 avranno la possibilità di provare un veicolo elettrico per quattro giorni sperimentandone l'efficienza nell'uso quotidiano e i vantaggi di viaggiare ad zero emissioni.
Le prime auto elettriche saranno presentate durante la conferenza stampa che si svolgerà
venerdì 6 maggio,
alle ore 11,30,
in Piazza Walther, a Bolzano.
Alla conferenza stampa parteciperanno l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, il direttore generale Strutture Trasporto Alto Adige STA, Joachim Dejaco, il coordinatore di Green Mobility di STA, Harald Reiterer, e Massimo Minighini di Neogy Arl. Saranno presenti anche le aziende alle quali il 6 maggio verrà consegnata un'auto elettrica per quattro giorni. Sono invitati alla consegna gli stessi concessionari di veicoli e rappresentanti delle associazioni di categoria sostenitrici, Assoimprenditori, Unione commercio e servizi - hds, Associazione artigiani – apa.lvh, Unione albergatori e ristoratori - HGV, Unione provinciale artigiani e piccole imprese - CNA-SHV, Economia Alto Adige, Camera di Commercio di Bolzano e Federazione delle Casse Raiffeisen Alto Adige.
Gli eTestDays sono organizzati dalla divisione Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red/ic