Ripartono i soggiorni studio trimestrali in Germania
Sono 40 i posti messi a disposizione dall’Intendenza scolastica in lingua italiana per gli studenti che frequenteranno la quarta superiore nell’anno scolastico 2022/23.
Dopo due anni di stop forzato, dal prossimo anno scolastico 2022/2023 tornano i soggiorni di studio trimestrali in Germania organizzati dall’Intendenza scolastica in lingua italiana e proposti a coloro che il prossimo anno frequenteranno la quarta classe delle scuole superiori. La partenza è prevista nel mese di gennaio e i posti disponibili per questa nuova edizione sono 40. I partecipanti saranno ospitati per circa tre mesi presso famiglie del posto e frequenteranno in Germania una scuola pubblica legalmente riconosciuta. “Siamo felici di poter offrire nuovamente questa opportunità - commenta l’assessore alla scuola italiana, Giuliano Vettorato - trascorrere un periodo all’estero favorisce l’apprendimento linguistico, ma è anche e soprattutto un’esperienza formativa di grande valore”. La richiesta di partecipazione per i soggiorni in Germania va inoltrata al dirigente scolastico della propria scuola.
Gli interessati posso trovare le informazioni utili sulla pogina web della scuola italiana o rivolgendosi all’Ufficio ordinamento e progettualità scolastica dell’Intendenza scolastica italiana (tel: 0471 /411400 - e-mail: progettualitascolastica@provincia.bz.it).
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
tl