Bolzano Sud: procedura ad evidenza pubblica per due terreni
Via libera della Giunta alla procedura pubblica per la vendita di due lotti nella zona produttiva “Via Einstein Sud e Via aeroporto” a Bolzano su un’area di 8.700 metri quadrati.
Oggi (26 aprile) la Giunta, su proposta dell’assessore Philipp Achammer, ha deciso di mettere in vendita due aree per una superficie complessiva di 8.700 complessivi all’interno della zona produttiva “Via Einstein Sud e Via aeroporto”, a Bolzano Sud. I lotti oggetto di una procedura ad evidenza pubblica sono situati lungo la linea ferroviaria a Nord del sito dello scalo bolzanino e sono di proprietà di NOI Spa, società In-House della Provincia di Bolzano. Circa 1.500 metri quadrati dei lotti si trovano nella zona di rischio aeroportuale. L’importo complessivo, basato sulla stima dell’Ufficio estimo, è di 2,05 milioni di euro e tiene conto anche delle restrizioni edilizie all'interno della zona di rischio.
"In conformità con la nuova legge provinciale Territorio e paesaggio – sottolinea l’assessore provinciale, Philipp Achammer - i due lotti edificabili saranno venduti attraverso una gara pubblica con l’obiettivo di attirare le imprese". Achammer ha inoltre evidenziato come diverse aziende abbiano già manifestato il loro interesse per l’acquisto dei due lotti a Bolzano sud. La procedura di selezione sarà affidata alla direttrice della Ripartizione economia, Manuela Defant. Nel corso della seduta odierna è stata inoltre approvata la lista delle condizioni per la procedura di selezione pubblica e sono stati definiti i criteri di valutazione.
Le imprese possono richiedere l'acquisto dell'area o parte di essa, come singole società o in gruppo, se attive nel campo dell'artigianato, dell'industria, del commercio all'ingrosso o nella trasformazione e stoccaggio di prodotti agricoli, o se forniscono servizi di interesse pubblico. I richiedenti si impegnano altresì ad utilizzare il terreno entro quattro anni dal momento dell’acquisto. Le domande di partecipazione alla selezione possono essere presentate all'Ufficio artigianato e aree produttive via mail all’indirizzo handwerk.artigianato@pec.prov.bz.it entro le ore 12 del 30 giugno 2022.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/tl