Piano mobilità: presentazione delle linee guida
Il documento, che è la condizione per il coinvolgimento dei cittadini al nuovo Piano provinciale della mobilità, è stato recentemente approvato dalla Giunta. Presentazione il 27 aprile.
La mobilità deve diventare sempre più ampia, interconnessa e intermodale, orientata alle esigenze di mobilità delle persone. Il nuovo Piano provinciale della mobilità sostenibile (PPM), attualmente in definizione, terrà conto di questo, sottolinea Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità. "Il Piano di mobilità dell'Alto Adige è stato scritto assieme a cittadini, esperti, stakeholder e amministratori locali", precisa Alfreider. Il documento, che è la base per la fase di partecipazione allo sviluppo del Piano, è stato approvato dalla Giunta provinciale prima di Pasqua.
L'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, il capo del dipartimento Mobilità, Martin Vallazza, e l'esperto di mobilità Stefano Ciurnelli presenteranno il documento che serve da base per lo sviluppo del Piano della mobilità dell'Alto Adige, con obiettivi e importanti punti chiave, nel corso di una conferenza stampa in cui verrà anche spiegato con quali modalità e in quale arco di tempo le parti interessate potranno presentare le loro proposte.
La conferenza stampa avrà luogo in presenza
mercoledì 27 aprile 2022,
alle 12.30,
nel cortile di Palazzo Widmann, piazza Magnago 1, a Bolzano
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
san/ses