Equal Pay Day il 22 aprile 2022

La Commissione provinciale pari opportunità per le donne, insieme a 69 organizzazioni di supporto, invita a partecipare alla giornata d'azione. Distribuzione del materiale in tutta la provincia.

L'Equal Pay Day viene organizzato in Alto Adige dal 2010 e ha lo scopo di sottolineare che esistono ancora differenze salariali tra donne e uomini. In Alto Adige, il divario salariale di genere è attualmente del 17%.

Nella giornata d'azione, che quest'anno sarà organizzata venerdì 22 aprile, la Commissione provinciale per le pari opportunità, sostenuta da altre 69 organizzazioni in un totale di 37 infopoint in tutta la provincia, fornirà informazioni sulle cause e le conseguenze del divario salariale tra donne e uomini (gender pay gap) e attirerà l'attenzione sulla questione con le conosciute borse rosse.

Le donne del Commissione provinciale per le pari opportunità si riuniranno

venerdì, il 22 aprile 2022,

alle ore 10,

in piazza Walther a Bolzano,

da dove distribuiranno il materiale informativo nel centro di Bolzano. Le organizzazioni di supporto distribuiranno il materiale in altri 36 luoghi in tutto l'Alto Adige (si veda la lista allegata). 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red